Gennaio 2012 - E' arrivata la Nuova Panda


La nuova Panda è l’evoluzione di un’invenzione che in 31 anni di vita è sempre stata sinonimo di simpatia, semplicità d’uso e versatilità.

Panda è tutto questo e qualcosa di più: una vettura che ha saputo conquistare quasi 5 milioni di automobilisti italiani diversi tra loro per gusti, età ed estrazione sociale. Continua...



Novità ottobre 2011


Novità ottobre 2011


Qashqai & Qashqai+2 Nuova versione n-tec con Around View Monitor      

La versione n-tec di Qashqai e Qashqai+2 si arricchisce del nuovo sistema Around View Monitor.

Attraverso l’utilizzo di quattro differenti telecamere, l’Around View Monitor mostra l’intero spazio intorno alla vettura nello schermo del Nissan Connect, permettendo di manovrare il veicolo in fase di parcheggio in maniera estremamente semplice.

Le ulteriori 3 telecamere, oltre a quella posteriore già presente con il Nissan Connect, sono posizionate:
All’interno del badge Nissan nella mascherina anteriore (vista frontale)
Nei due specchietti laterali esterni (viste laterali)
La tecnologia dell’AVM permette la conversione delle immagini delle 4 telecamere in una complessiva vista in pianta.

L’inserimento dell’AVM avviene in automatico, inserendo la retromarcia (vista posteriore), e prosegue inserendo la prima (vista anteriore) e premendo il tasto “Camera” posizionato in basso rispetto allo schermo del Connect.
Superata la velocità di marcia di 10km/h L’AVM si disinserisce.

In sintesi, i benefici dell’AVM sono la facilità di utilizzo e la praticità di manovra che il guidatore può ottenere in fase di parcheggio o di immissione in corsia, grazie all’ottima visibilità e all’eliminazione degli angoli ciechi.

La produzione della versione n-tec con AVM inizia il 1 novembre 2011 e le prime consegne avverranno con ogni probabilità a fine anno.

Il prezzo di listino dell’attuale n-tec di Qashqai e Qashqai+2 aumenterà del valore relativo all’Around View Monitor, pari a 350€ (IVA inclusa).

L’AVM sarà disponibile solo in combinazione con il Nissan Connect.
Fonte: Nissan Italia


Novità agosto 2011


GRANDE NOVITA QASHQAI E QASHQAI +2

Un’ importante novità di prodotto della gamma Qashqai sta per essere introdotta sul mercato: il nuovo motore diesel 1.6 dCi, che andrà a sostiture in parte l’attuale 2.0 dCi.

Non si tratta di una semplice riduzione di cilindrata: il motore 1.6 dCi ha una serie di innovazioni tecnologiche che consentono di avere prestazioni eccellenti, con una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.

Il principale punto di forza del nuovo propulsore è il notevole miglioramento nelle emissioni di CO2, che si riducono di oltre 25 g/Km rispetto al motore 2.0dCi manuale, passando dai precedenti 155 g/Km a 129 g/Km.

Il tutto senza andare ridurre l’accelerazione della vettura, la cui coppia rimane di 320 Nm. Inoltre, anche i consumi sono sensibilmente inferiori, come si evince dal seguente prospetto* nel quale sono messe a confronto le principali caratteristiche del 1.6 dCi e del 2.0 dCi.

Il nuovo 1.6 dCi, grazie ad una serie di innovazioni, consente di ridurre le emissioni d di circa il 17% rispettoal 2.0 dCi.

Il motore 1.6dCi sarà disponibile sia nella versione a due ruote motrici, che in abbinamento al 4x4 All Mode.

La trasmissione disponibile sarà solo manuale a 6 marce. Di conseguenza, il motore 2.0dCi rimarrà in gamma nella sola versione con cambio automatico ed in abbinamento 4X4 All Mode.

Ci sono inoltre delle novità negli equipaggiamenti:
• le versioni Tekna di Qashqai e Qashqai+2 con motorizzazione1.6 dCi avranno di serie i cerchi in lega da 18’’; • tutte le versioni N-Tec di Qashqai avranno di serie le barre longitudinali al tetto.

N.B. I dati forniti non hanno valore in sede contrattuale, ogni dato o descrizione forniti sono esclusivamente a titolo indicativo


Vendita autovetture nuove

Troverete la piu' ampia scelta per l'acquisto di vari tipi di veicoli, dalla city car, all'auto per la famiglia fino alla vettura ed al fuoristrada da amatore.

La concessionaria Autoscrivia fornisce tutte le migliori marche e modelli attualmente presenti sul mercato ( Nissan, Fiat, Citroen, Opel, Ford, Wolksvagen, Hyundai, Daihatsu, Subaru, Mercedes... ) assicurando assistenza tecnica qualificata per tutti gli automezzi venduti.

Aprile 2011 - Fiat freemont


Scheda tecnica

Clicca qui per saperne di piu'

Aprile 2011 - Instant Mobility System (IMS) - informazioni di prodotto per Nissan Juke e Qashqai


Funzionamento e benefici

Tutte le versioni di Qashqai e Juke saranno equipaggiate, a partire dalle produzioni di aprile, con il kit di gonfiaggio IMS (Instant Mobility System), che sostituira' il ruotino di scorta.

Desideriamo pertanto fornirVi alcune informazioni utili:

Il sistema si compone di un compressore e di una ricarica di sigillante in gomma naturale.

Il sigillante in gomma naturale e' in grado di resistere per cinque anni a qualsiasi condizione atmosferica a temperature comprese tra +70 C e -30 C Caldo/Asciutto Bagnato Ghiaccio e neve

L'IMS essere utilizzato per le forature fino ad un diametro di 6 mm che riguardano il battistrada e la spalla del pneumatico. Permette di riparare una percentuale pari all'81% delle forature complessive.

Per tutti i casi in cui il pneumatico non sia riparabile, il cliente potra' chiamare il numero verde di assistenza Nissan durante tutto il periodo di garanzia (anche in caso di Extesa); la vettura sara' trasportata gratuitamente presso l'officina piu' vicina per la riparazione.

Tempo di riparazione della ruota pari a 8 minuti, contro i 30 necessari per la sostituzione;
Tempo passato nella zona di pericolo diminuito del 60%;
Riduzione di peso del veicolo di circa 20 Kg;
Riduzione nel consumo di carburante e nell'emissione di CO2;
Aumento dello spazio a disposizione nel bagagliaio.

Come si usa:
1) Agitare bene la bottiglia di sigillante;
2) Rimuovere il tappo della bottiglia e il tappo arancione posto sulla cima del compressore;
3) Inserire la bottiglia nello spazio lasciato dal tappo arancione;
4) Collocare l'adesivo riportante la limitazione di velocita' in un posto dove il guidatore puo' vederlo mentre sta guidando;
5) Inserire il tubo del compressore nella valvola del pneumatico (A) ed inserire la spina nell'accendisigari (B). Posizionare il meccanismo di accensione su Acc, accendere il compressore e gonfiare la ruota fino alla pressione indicata sulla colonna lato guidatore;
6) Rimuovere il tutto e guidare ad una velocita' massima di 80
7) Dopo 10 minuti o 5 Km, controllare nuovamente la pressione del pneumatico: se non e' diminuita la riparazione e' completata.
8) A riparazione completata, rivolgersi appena possibile ad un centro Nissan o ad un'officina specializzata per la riparazione/sostituzione della ruota.
N.B. I dati forniti non hanno valore in sede contrattuale, ogni dato o descrizione forniti sono esclusivamente a titolo indicativo


Fonte: Direzione Marketing Nissan



Marzo 2011 - ARRIVA LA NUOVA PIXO MY 11


Clicca qui per saperne di piu'

Alcuni esempi di autovetture vendute dalla concessionaria Autoscrivia

Ampia disponibilita' di autovetture nuove

Nissan Pathfinder Genova

Nissan PathFinder

Nissan Murano Genova

Nissan Murano

Nissan Qashqai

Nissan Qashqai

Nissan Micra Genova

Nissan Micra

Nissan Juke Genova

Nissan Juke

Nissan Note Genova

Nissan Note

Dahiatsu Terios

Dahiatsu Terios

Nissan Navara Genova

Nissan Navara

Dahiatsu Cuore Genova

Dahiatsu Cuore

Nissan X-Trail Genova

Nissan X-Trail


Fiat Panda Genova

Fiat Panda

Fiat 500

Fiat 500



Autoscrivia s.n.c

     di Berzano Eugenio & C.

via Marconi 102, 16010 SAVIGNONE (GE)

Tel. 010 936525 Fax 010 9769705

Email: info@autoscrivia.com

P.IVA: 02788150106